Settimane fa di varicocele di iii grado

Salve, sono stato operato 3 settimane fa di varicocele di III grado (SX)e l'operazione consisteva nella legatura superiore della vena spermatica, non riesco a capire come mai il testicolo sinistro sia ancora dolorante al tatto, durante le passeggiate o altro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza normale che il testicolo possa aumentare di volume ed essere dolorante per circa 2-3 settimane.
eventualmente ne parli alla visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
diciamo che, avoler essere ottimisti, tre settimane è un tempo al limite per avere ancora esiti dolorosi dopo intervento di correzione di un varicocele. In genere i fastidi, perchè non sono proprio dolori, scompaiono molto ma molto prima.
Contatti il Collega che l'ha operata.
Mi piacerebbe sapere, tuttavia, le motivazioni che hanno indotto il Chirurgo ad optare per una legatura alta delle vene spermatiche in un caso di varicocele di III grado. Non è una scelta che mi sento di condividere.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se il dolore dovesse persistere, potrebbe essere utile una rivalutazione clinica con una ecografia delle borse scrotali .

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/