Se possibile da voi se questi esami del liquido seminali sono nella norma premetto che nel 2003 ho

gentilissimo dott. gentilmente gradirei sapere se possibile da voi se questi esami del liquido seminali sono nella norma premetto che nel 2003 ho fatto un intervento di varicocele di 2°3°grado. grazie di tutto
esame culturale
giorni astineza 4
volume 2,5 (2-6 ml)
colore biancastro
ph 7,6 (7,0-8,0)
viscosità normale
mobilità complessiva 35%
mobilità progressiva 30%
numero/ml 18 milioni
totale spermatozoi 45,0 milioni
test di 40% vitalità (col.eosina y)
spermiocitogramma
spermatozoi normali 30% (>30%)
commento: oligoastenozoospermia

[#1]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Gentile utente,
come riportato dal commento lo spermigramma non è nella norma, bisognerebbe avere un termine di paragone con lo spermigramma pre-intervento per sapere se c'è stato un miglioramento, una stazionarietà o un peggioramento dei parametri seminali.
Cordiali saluti
GL Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
dal referto che riporta emerge un numero di spermatozoi e una motilità ridotta.
Le consiglio di ricontattare il Collega che aveva tempo fa seguito il suo caso per valutare insieme eventuali indagini per capire se la sua è una situazione correggibile o meno. Tutto questo chiaramente dopo essersi assicurati sul fatto che l'intervento chirurgico è stato risolutivo; in effetti non ha riportato se dopo l'intervento era stata confermata, mediante visita e colordoppler, la scomparsa del varicocele.

Un cordiale saluto

x

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo e condivido pienamente quanto affermato dai Colleghi BENAGLIA e GILIBERTO.
Ci tenga informati.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,
a quello scritto dai colleghi aggiungo il consiglio a leggere , se desidera avere ulteriori informazioni su questo tipo di problematiche che la riguardano , il semplice e facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Benaglia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
mi permetto di inviarvi gli esami precedenti ,grazie a tuuti voi per l attenzione.
giorni di astinenza 4

esame macroscopico
volume 4,0 (2-6 ml)
colore biancastro
ph 7,9 (7,0-8,0)
viscosità normale
esame microscopico
mobilità complessiva 33 %
mobilità progressiva 21 %
numero/ml 22,0 milioni
totale spermatozoi 88,0 milioni
test di vitalità 44 %
(col. eosina y )
spermatozoi normali 24 % (> 30 %)
commento: teratozoospermia.
( le anomalie più rappresentate sono a carico della testa.)

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non definirei soddisfacecente il risultato dell'intervento di correzione del Suo varicocele.
Ricontatti il Suo Andrologo e/o il Chirurgo Operatore per procedere ad una nuova "stadiazione" del Suo stato di fertilità.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#8]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
visto che lo spermiogramma preintervento è sostanzialmente sovrapponibile a quello post (le oscillazioni della qualità seminale che avrà certo notato sono fisiologiche)è opportuno valutare, insieme al suo Andrologo, un nuovo percorso diagnostico per cercare di migliorare la attuale situazione.

Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Utente
ringrazio tutti voi per la cortese attenzione.