Torsione testicolare e rmn

Buongiorno, sono un umo i 40anni sottoposto a intervento per torsione testicolare all'età di 17 anni (anno 1996).
A breve dovrò fare una risonanza magnetica cardiaca con mezzo di contrasto e ovviamente non dovrà essere presente metallo.
Essendo passati parecchi anni e la giovane età dell'epoca, non mi ricordo come sia avvenuta l'operazione, ma potrebbe essere che per fermare il testicolo siano state usate delle parti metalliche? Come posso scoprirlo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Riterremmo inverosimile che il testicolo sia stato fissato una clip od un filo metallico. Questo viene normalmente realizzato con un punto di sutura in materiale riassorbibile. Quanto tiene stabilmente fermo il testicolo è la aderenza cicatriziale che si sviluppa tra il testicolo e la parete dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it