Inferilità?

Cari dottori, è quasi un anno che io e mia moglie proviamo ad avere un bimbo, purtroppo nulla..
Effettuata visita ginecologica e trovati microcisti all’ovaio, con due mesi di cure tutto é passato.
Effettuato SPERMIOGRAMMA di recente, ma con risultati direi non proprio nella norma, li elenco qui:

Giorni di astinenza: 4
Volume 1. 8
Ph. 8. 00
Aspetto: Avorio opalescente
ConcentraIone 33. 0
Sparmatozoi totali 59. 4
Motilità progressiva 58
Motilità non progressiva 7
Immobili 35
Spermatozoi totali con motilità prog: 34

Vitalità (test allEosina) 80
Forme normali 15
Forme anormali 85
Anomalie della testa 70
Anomalie del collo 53

É normale non esserci riusciti ancora? É probabile che sia infertile? Si puo avere una gravidanza con questo spermiogramma?

Ps: Varicocele 1 o 2 grado.

Grazie in anticipo siete davvero molto gentili e cordiali
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che al suo quesito già le si era data una risposta, con tutti i limiti di una consulenza via internet, confermando la normalità del suo liquido seminale.

Si rilegga comunque le news già indicate e si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività dottore, Grazie di cuore!

Settimana prossima mi sottoporrò ad un intervento al vericocele, il dottore dice che lo spermiogramma non é da buttare, Ma è meglio effettuare chirurgicamente!

Lei pensa potrebbe migliorare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, segua l'indicazione ricevuta.