Buonasera, ho avuto una sospetta torsione testicolare dopo intervento c varicocele.

Buonasera gentilissimi dottori e specialisti.
Il giorno 21/11/19 ho avuto un intervento di varicocele, è andato tt bene solo che il giorno 25 ho avuto dei forti dolori all addome, inguine e testicolo sx oltre a gonfiore sproporzionato.
Sono corso in ospedale dove dopo prelievo, eco, scintigrafia testicolare hanno sospettato una torsione testicolare...sn stato operato d urgenza è x fortuna nn c’è stato bisogno di asportare il testicolo, in quanto all intervento risultava vitale e di colore roseo.
Oggi 27/11/19 sono stato dimesso con varie terapie antibiotiche e antinfiammatorie.
All ultima eco fatta il 26/11/19 (dp Intervento) il flusso sanguigno è ripreso a circolare con molta sofferenza mi ha detto il medico, situazione del tutto normale e nella norma che si stabilizzerà cn il passare del tempo.
Vi pongo le mie domande e vi ringrazio in anticipo.
1) è normale che sento dolore sopportabile all inguine e al testicolo interessato anche dopo aver preso antinfiammatori?
2) Può essere recidivo??
3) è normale che il testicolo è quasi sempre contratto è molto gonfio?
Ovviamente ci tengo a precisare che il dolore assurdo all addome è scomparso e cmq i dolori rimasti sono quasi niente rispetto a quelli avvertiti prima dell intervento.
Il medico mi ha detto che è tutto normale e tornerà alla normalità nel giro di qualche settimana.
Mi è stata prescritta un eco e visita generale il 6 dicembre.
Grazie in anticipo, e ci tengo a fare i miei complimenti al sito e a voi medici, xche e grazie ai vari consulti su questa pagina che ho preso in tempo il problema.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo chirurgo di fiducia.

Purtroppo per noi, da questa postazione, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Beretta, le sto seguendo alla lettera e oggi 28/11 a distanza di un solo giorno ci sono dei miglioramenti che nn mi sarei mai aspettato riguardo dolore e gonfiore. Vi terrò aggiornati durante la mia convalescenza. Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Gentilissimi medici,vi aggiorno riguardo il mio Intervento. Dolore scomparso ,solo al tatto sento poco dolore. Gonfiore ridotto quasi alla normalità. Unico vero problema che mi è rimasto soprattutto mentalmente è che il testicolo sinistro è veramente molto duro.....è una cosa normale?? Il destro no, è tornato come prima abbastanza morbido e palpeggiabile. Dato che ho la visita tra una settimana esatta,secondo le vostre opinioni dovrei andare prima? Può essere una conseguenza grave? O è tutto normale in via di guarigione?? La terapia che sto seguendo è: bruffen 3 volte al giorno, 1cp di cefixoral giornaliera, è una iniezione di nebicina serale.Grazie infinite a prescindere, siete davvero disponibili gentili e soprattutto da quello che leggo ancora tutt’oggi molto professionali....grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute sembra che il problema si stia risolvendo.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera. Si infatti va’ molto ma molto meglio. Spero torni tutto alla normalità anche il durone che mi ritrovo. Cordiali saluti,grazie .
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!