Erezione dolorosa e dolori al basso ventre

Buonasera,
Vi scrivo perché vorrei richiedere un consulto riguardo dei disturbi che sto avendo da oramai quasi un mese:

- Dolore all’asta del pene, sopratutto durante l’erezione.

Spesso ho fastidio anche durante la masturbazione/rapporti, infatti oramai tento di evitarli anche per poca voglia.

Quando il pene non è eretto ho un fastidio al tocco prolungato (esempio se mi sdraio a pancia in giù sul letto) mentre quando il pene è eretto ho un dolore all’interno e alla base del pene
- Dolori al basso ventre, (non sempre presenti)
- Punta del glande arrossato (non sempre presenti)
- Sensazione di aghi dopo aver fatto la pipì (non sempre presenti)

Sotto prescrizione del medico ho giá fatto l’esame delle urine (tutto negativo).

Il medico mi ha consigliato di fare un tampone uretrale e qualora fosse negativo di andare dall’urologo con tutti gli esami alla mano...
Ma in assenza di secrezioni, bruciori o fastidì durante la minzione, ha senso fare un tampone uretrale?

A me da come l’impressione che sia più un dolore muscolare anche perchè a volte sento come un peso tra i testicoli e l’ano.

Infatti subito dopo aver fatto pipì se mi capita di sedermi sento come una sensazione di rilassamento che parte da quel muscolo.

Che iter mi consigliate?
Faccio prima un tampone o vado prima da un urologo?

Eventualmente avete qualche consiglio per rendere il tampone meno fastidioso?

Grazie mille per il vostro prezioso supporto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sintomatologia abbastanza complessa e di non semplice definizione senza poterla conoscere e visitare
Consulti il suo specialista, l'andrologo, che potrà chiarire i suoi dubbi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org