Problema post circoncisione

Buonasera.
Sabato mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione per fimosi non serrata ed oggi, tornato da scuola, sono andato in bagno per fare pipì.
Mentre stavo togliendo le mutande ho notato che sotto la " ciambella" di punti si è venuto a creare del pus giallo.
Ho paura che sia in corso un infezione.
Grazie per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta altro bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono andato a fare pipì ma non c' è più questa sostanza gialla . Il problema certe volte è togliere la garza , nonostante utilizzi quelle grasse ( fitostimoline ) .
Venerdì ho la visita dall' urologo e personalmente sono un po' turbato perché lunedì prossimo dovrei partire in gita per la scuola ; secondo lei ce la farò ad andare?
Grazia della risposta , cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!
[#4]
dopo
Utente
Salve . La ricontatto per sapere una cosa. Oggi ho la visita dall' urologo che mi ha operato ma noto che ogni giorno che torno da scuola ho una notevole perdita di liquido giallo . Non credo sia un infezione perché non ho dolore ma del siero . È una classica condizione da post circoncisione?
[#5]
dopo
Utente
Salve . Venerdì ho fatto la visita dall urologo e mi ha detto che si era venuta a creare una parafimosi che mi ha fatto rientrare lui stesso con una manovra dolorosissima . Il giorno dopo mi ha voluto rivisitare un altra volta e mi ha detto che la situazione sta migliorando . Sto tendendo il prepuzio a copertura del glande e devo dire che ci rimane anche per bene sopra . Il problema sono le medicazioni . Provo a tirare giù ma ad un certo punto mi fermo perché il gonfiore me lo impedisce . Inoltre quando mi sono lavato ( un po alla meglio) cerco di riportare il glande in su ma non mi s chiude come aveva fatto l' urologo durante la visita e ciò sembra dovuto anche ad una pallina viola che mi si è formata sul frenulo . Vi prego ho bisogno di consigli perché sono molto sconfortato.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
purtroppo la circoncisione, chirurgia sostanzialmente semplice, può accompagnarsi a problemi postoperatori spesso abbastanza "antipatici" continui a farsi seguire dal suo chirurgo
Cerchi di curare a pulizia del glande con soluzione di acido borico 2% o saugella,usi le garze grasse o una crema a base di cortisone e in un paio di settimane tutto dovrebbe tornare alla norma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottori .Riscrivo ad un mese ed una settimana dall' operazione . Il decorso in quest' ultimo periodo sembra stia andando sempre un pochino migliorando ma stamattina , dopo essermi scappellato il glande per procedere con la medicazione , ho notato una notevole perdita di sangue sia da sotto il risvolto di pelle che va sotto il glande sia dalla zona del frenulo . Lunedì sono andato dall' urologo e mi ha detto che sta andando bene ma non ne sono molto sicuro visto che è passato abbastanza tempo dall' intervento . Voi cosa ne pensate della situazione ?