Esame ecotomografia vescicoprostatica

Buonasera,
mio padre eta' 62 anni questa estate dalle analisi del sangue ha notato che il valore del psa era un po' aumentato, si e' recato dal medico urologo il quale da una visita' ha visto che era un po' ingrossata e gli ha prescritto una pillola da prendere tutti i giorni per un mese. Fatta questa cura i valori sono tornati normali ma ha prescritto una serie di esami tra cui quello scritto in oggetto.Dall'esame e' risultato che (riporto lo scritto del medico):
L'esame ecotomografico della pelvi ha visualizzato una vescica ben distesa con regolare e pareti non improntate ne inspessite.Assenza di strutture endoluminali sessili e/o flottanti.Dopo minzione non si rileva residuo urinario.La prostata studiata per via sovrapubica e' risultata aumentata di volume:
diametro trasversale di mm 52
diametro longitudinale di mm 30
l'ecostruttura parenchimale appare regolare.Nella norma le vescicole seminali.
Vi informo che l'ultimo esame del sangue del PSA e' stato fatto circa un mese fa con esito del tutto normale.
Cosa ne pensate dell'esame ecotomografico?

grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
da quyanto racconta pare il babbo sia affetto da ipertrofirstaica benigna. Di pù non so pochè non ne so ulldesnto h avto posibiltà di vistarlo dal vivo. In ogni caso trattasi di patologia benigna e ben inquadrata attualmente. A disposizione per ricevere sue notizie se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
scusi ma in poche parole cosa significa? ci dobbiamo preoccupare?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Significa che papà ha prostata un po grande come molte persone oltre i 60. E che non c' è da proccuparsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua disponibilita', e' stato molto gentile.

grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disaposizione per ricevere sue notizie se vuole.