Infezione uretra

Salve, avuto un rapporto vaginale non protetto per alcuni minuti a Dicembre con una ragazza di 22anni sconosciuta per pochi minuti e fatto anche un po' cunniligus.
Mea Culpa.

Premetto che non ho avuto nè febbre o sintomi influenzali, ma un po' di tempo a questa parte ho un po' di bruciore, per lo più di notte o mattina presto, mentre urino.
Il medico di famiglia mi ha indirizzato su emocromo+urine, che hanno rilevato un'esterasi leucocitaria un po' elevata.
A questo punto il medico curante, ha escluso categoricamente infezioni come clamidia, epatite o gonorrea (per l'HIV ho voluto invece io aspettare una settimana in più per altri motivi), prescrivendomi una urinocoltura che ha però dato esito negativo.
Per inciso mi ha anche sconsigliato il test HPV perchè a suo dire è inutile farlo nell'uomo, a parte test HIV, che mi consigliate voi?

Queste le analisi, urinocoltura negativa

Esame macroscopico
Aspetto Limpido
Colore Giallo oro
Esame chimico-fisico
Densita' 1.028
pH 5, 50 ph
Albumina 20 mg/dl
Glucosio 0, 00 mg/dl
Chetoni Assenti mg/dl
Bilirubina Assente mg/dl
Urobilinogeno 0.0
Emoglobina Assente mg/dl
Esterasi leucocitaria 75 Leucociti/ul
Nitriti Assenti Assenti
Acido urico 5, 2 mg/dl 3, 0 - 7, 2
Creatinina 1, 12 mg/dl 0.6 - 1.18
Creatinina umol/L 98, 6 uMoli/l 53 - 104
e-GFR (MDRD) 75, 5 mL/min/1.73m2 > 90 normale
AST - 21 U.
/l
ALT - 15 U.
/l
Sodio 142 meq/l
Potassio 4, 3 meq/l
PSA Totale 0, 40 ng/ml
T S H 1, 049 uIU/mL
EMOCROMO
GLOBULI ROSSI 5, 48 10e6/ul
Emoglobina 15, 9 g/dl
Ematocrito 46, 4 %
M.
C.V.
84, 7 fl
M.
C.H.
C. 34, 2 %
M.
C.H.
29, 0 pg
R.
D.W.
13, 2 %
Morfologia GR: nella norma
GLOBULI BIANCHI 6, 9 10e3/ul
Formula leucocitaria % 103/ul %
Neutrofili 3, 4
Linfociti 2, 8
Eosinofili 0, 1
Monociti 0, 6
Basofili 0, 0 0, 2 0.0 - 0.2 0, 0-2.0
Morfologia GB: nella norma
PIASTRINE 230 10e3/ul 130 - 450
P.
C.T.
0, 17 % 0, 158 - 0, 425
M.
P.V.
7, 60 fl 7, 4 - 11, 0
P.
D.V.
16, 40 ratio 12, 0 - 16, 5
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Consiglio una visita uroligica andrologica ed eventuale tampone.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve, la dottoressa non mi ha fatto fare il tampone invece, ha optato per il test della clamidia+hiv e poi ha prescritto il medocydin...
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Positivo alla Clamidia, ho già completato la terapia antibiotica per una settimana con doxiciclina, cosa mi conviene fare ora?

Ho letto del tracoma e mi è venuto in mente che dall'occhio destro una volta ho avuto un fastidio terribile e non riuscivo a vederci tipo per un minuto un paio di settimane fa, mi conviene andare da un venerologo? Usare una pomata topica?

Micoplasmi o altri screening?

Assurdo essere indirizzati così male dai medici di famiglia, davvero non ho parole!
[#5]
dopo
Utente
Mi conviene ri-testare tra una settimana se il batterio è stato eradicato?
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si tampone va ripetuto.
Saluti.