Foruncolo testicolo destro

Gentilissimi Dottori...Ieri casualmente ho riscontrato un foruncolo o comunque un rigonfiamento duro superficiale localizzato al testicolo destro, mi chiedevo visto che sono uno studente fuori sede e che andrò a casa ormai per le vacanze di pasqua...posso aspettare fino a quella data per farlo controllare o secondo voi è una cosa urgente da guardare? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il "foruncolo" è localizzato alla cute scrotale, vada da un medico di base. Per questo col tesserino della mutua vada all' Ufficio Relazioni col Pubblico della ASL e si scelga medico. Tempo totale 5 minuti.
Se invece il foruncolo è del testicolo vero e proprio (cioè del contenuto della borsa scrotale) vada da uno specialista.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio innanzitutto per la celere risposta... volevo precisarle che il foruncolo è sulla cute scrotale e lo noto come un rigonfiamento della stessa quindi il contenuto del foruncolo secondo me è nel sottocute... non sento nessun nodulo internamente, sento solo questo rigonfiamento a livello cutaneo....occorre dunque una visita specialistica?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No per quella bastaq un medico di base da scegliere come indicato sopra. Tranquillo.