Dolore fianco destro e testicolo

Gentilissimi medici, sono un ragazzo di 22 anni e volevo chiedere la vostra opinione circa un fastidioso dolore che da tempo mi disturba.
Da qualche tempo,infatti, avverto un dolore nella zona posteriore destra, all'incirca all'altezza dei reni. Questo dolore si riflette poi nella zona anteriore, più o meno dove si avverte il fastidio legato all'appendicite ( tant'è che in prima istanza si era ipotizzata una presunta appendicite). Il dolore si riflette infine nel testicolo destro. più che dolore si trata di un leggero fastidio, ma che a momenti alterni, per un certo periodo diventa molto più intenso. Lo avverto in particolare in certe posizioni, ad esempio stando seduto. Mentre si attenua quando sono sdraiato col ventre in alto. Ho notato inoltre che il dolore aumenta leggermente quando sento lo stimolo di andare di corpo. Un anno e mezzo fa ho fatto un ecografia ai reni ed era tutto regolare. Sei mesi fa, sempre per gli stessi motivi ho fatto analisi delle urine e ecografia all'addome e ai testicoli. Gli esami erano regolari, e l'ecografia richiesta dall'urologo, ha escluso il varicocele che aveva ipotizzato il medico di base. Lo stesso urologo ha confermato l'assenza di varicocele. Il responso non mi ha soddisfatto perchè comunque il dolore ora c'è ancora. Ho ripetuto di nuovo gli esami delle urine che hanno escluso la presenza di residui( non ho mai avuto calcoli) di emoglobina e di albumina. Su richiesta del medico di base ho fatto esami del sangue per riscontrare la presenza di intolleranze alimentari, risultati negtivi. Il medico di base ha deto che il dolore ripercorre esattamente il percorso dell'uretere e ha ipotizzato a un suo posizionamento non conforme che provoca ristagno. Ho prenotato una visita da un altro urologo che però è slittata al 6 maggio, poichè la specialista visita nella mia zona solo 2 volte al mese.Nel frattempo ho scoperto questo sito interessante e chiedo la vostra opinione in merito sperando in una risposta.
Grazie del tempo e dell'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
lA VISITA E' FONDAMENTALE NEL SUO CASO A QUANTO DICE SI POTREBBE TRATTARE DI UN DOLORE COLICO DA INDAGARE

dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Secondo lei dovrei cercare uno specialista cn lista d'attesa meno lunga e rivolgermi il prima possibile ad un altro o non c'è particolare pericolo nell'aspettare oltre un mese?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ah, volevo aggiungere inoltre che il medico di base mi ha consigliato di evitare completamente i laticini. Ho fatto 20 giorni senza assumere nessun latticino, ma il risultato è lo stesso. Inoltre dalle analisi del sangue risulta un valore alto di Alfa Gliadine anticorpi IG A (11,5) mentre nei test sulle allergie non risulto allergico al glutine. In ogni caso, per provare il medio mi ha anche consigòliato di evitare il glutine. Inoltre, per completare il quadro ha richiesto una colonoscopia e una biopsia duodenale per sospetta celiachia. L'unico valore un po' alro è solo quello, mentrei valori di alfa gliadine Ig G e transglutaminasi T anticopri Ig A e ig G sono perfettamente nella norma. Sono esami poco simpatici, quindi sentirmi dire di farli per "provare" non è molto rassicurante. In ogni caso aspetto il consulto dell'urologo e la sua opinione quando farò la visita.
Cordiali saluti