Fastidi al pene

Buongiorno e anticipoatamente grazie a chi presterà attenzione.

Premetto di trovarmi un forte stato ansiosio causato da vari fattori sociali e familiari, ultimamente soffro di minzione frequente, episodi di spermatorrea, fastidi e dolori vari lungo tutta l asta del pene, non ho bruciori alla minzione ed il getto urinario è nella norma.

Sono stato gia da un urologo, fatto eco reni, vescica per controllare se si svuotava bene e esplorazione rettale per la prostata tutto regolare probabile problema neurologico o di postura visto il lavoro sedentario, non convinto sono stato da un andrologo che dopo una lunga chiacchierata ha eseguito esplorazione rettale per la prostata controllato con delle manovre il glande, tutta l asta del pene ed i testicoli... tutto regolare diagnosi
... problema non di natura organica attribuibile a natura psicologica giustificando questi miei sintomi adducendo che i muscoli pelvici in stati ansiosi si contraggono ripetutamente e si riperquotono sui genitali manifestando la mia sintomatologia.

Sicuramente la mia attenzione nell ultimo mese si é molto focalizzata sulle parti intime ma mi chiedevo se è possbile attribuire tutto ed esclusivamente a questo stato d ansia.
Dimenticavo di aggiungere che gia tra tre settimane ho notato che il pene si ritrae in modo esagerato, non so come spiegare, quasi come quando si ha freddo.
Ritirate analisi urine e del sangue (anche fatto psa). . . tutto perfettamente normale, fatta anche eco peniena basale e eco scrotale tutto nella norms
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In presenza di accertamenti di primo livello negativi e della valutazione diretta di due Colleghi che in successione l'hanno valutata direttamente senza aver riscontrato particolari alterazioni, noi a distanza non possiamo certamente aggiungere nulla. L'apparato uro-genitale, così come lo stomaco e l'intestino. è uno dei bersagli preferiti delle proiezioni psicosomatiche dovute ad ansia e stress. Su queste lo specialsita urologo ha purtroppo poco da dire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta cone dice Lei sia l urologo che l andrologo a seguito di visita ed ecografie non hanno ritenuto necessario proseguire con ulteriori accertamenti e detta loro saremmo entrati in un circolo vizioso e dispendiosi di visite ed accertamenti inutili.
Grazie ancora