Frequenza ad urinare prima di andare a letto

Salve, ho 21 anni e premetto di avere parecchia difficoltà nel prendere sonno, tanto che il mio medico di base mi ha prescritto 10 gocce di Songar prima di andare a letto, solo che queste 10 gocce non bastano più ma non ho ancora aumentato le dosi e né ho parlato con il mio medico.
Adesso però, ho notato che da un paio di settimane, ogni volta che mi metto a letto mi alzo per andare in bagno 5 volte o più, facendo pochissime gocce di pipì oltretutto ma ogni volta che ritorno a letto ho la sensazione di dover tornare in bagno ed è molto fastidioso.
Cosa posso fare?

Ogni mattina, quando mi sveglio avverto un dolore in basso a destra dietro la schiena.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
È curioso che questo disturbo urinario si manifesti esclusivamente in questo momento della giornata, tanto che ci fa pensare che la componente psico-somatica sia preponderante.In ogni caso, l'esecuzione di un semplice esame delle urine con urocoltura può portare qualche elemento di giudizio in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it