Semplice cistite o problemi renali?

Buonasera,
da circa una settimana presento tutti i sintomi di una cistite: dolore durante la minzione, sensazione di non svuotamento della vescica, bruciore, etc.
Oggi, poi, ho avuto diverse scariche di diarrea e ho dolore nella zona lombare.
Premetto che, pur essendo piuttosto regolare, le mie feci non si presentano mai del tutto formate e accuso spesso dei problemi di ruminazione anche a distanza di diverse ore dai pasti.
Circa un mese fa, inoltre, sono stata al pronto soccorso perché ho avuto un episodio di coliche renali dovute alla presenza di calcoli (secondo il referto).
Si tratta del terzo episodio nel giro di circa un anno (i primi episodi si erano verificati a dicembre 2018, l'uno a distanza di una settimana dall'altro, ma mi è stato detto che si trattava di semplice "renella").
Vorrei sapere se ci potrebbe essere una correlazione tra i vari problemi che presento e se, considerando la situazione attuale che stiamo vivendo, possa prendere qualche farmaco non necessariamente soggetto a prescrizione medica (io mi trovo a Milano e il mio medico curante si trova a Bari e non risponde alle telefonate) per quanto riguarda la cistite.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Prenda dei F lattici, del D-mannosio e dell'Uva Ursina in gocce (si consigli col farmacista, non necessitano prescrizioni) per le coliche si accerti che non vi fossero calcoli negli ureteri (come mi sembra di capire dalla Sua lettera) e aumenti l'idratazione utili prodotti a base di citrati e dieta leggera, povera di sale e carne . quando può programmi una vis urologica

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it