Frenulo corto

Buonasera,
Il frenulo corto puo inibirea sensazione di piacere durante un rapporto sessuale?
Anche in assenza di dolore, la mancanza di sensazione piacevole può essere data dal frenulo corto?

Chiedo questo perché malgrado ho erezioni normali, non provo alcun dolore e svolga attività sessuale normale, spessissimo non riesco ad avere orgasmi perché non sento piacere durante il rapporto.
Questo succede da sempre e con qualunque partner.
Ho pensato che potrebbe essere dovuto al frenulo corto.
Può essere possibile?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Non credo che il frenulo breve possa inibire la sensibilità del glande e del prepuzio, anzi spesso è fonte di maggiore sensibilità che si accompagna anche a dolore per il traumatismo del coito. In ogni caso basta sottoporsi ad una plastica di allungamento del frenulo e verificarne gli effetti. L'intervento è così poco invasivo che vale la pena di farlo indipendentemente dalla problematica della sensibilità.

Dr. ernesto fina