Ipertrofia prostatica

buongiorno
da molto tempo ho problemi di ipetrofia prostatica benigna e non mi decido ad intervenire anche se consultando degli urologi qualquno consiglia di operare altri di aspettare.
Comunque la mia domanda si riferisce all'esame he faccio periodicamente del PSA.
da diverso tempo prendo URODIE 1compressa a sera ,attualmente mi è stato aggiunto il FINASTID 1compressa al mattino.
Volevo sapere se il FINASTID puo comprometere l'esame del PSA (PRESUMO IMPORTANTE)e in caso cosa dovrei fare per ottenere un esame del PSA corretto.
Inoltre andando avanti da divesi anni con urodie ora con finastid posso creare problemi al mio organismo?

grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
Urodie e Finastid sono ben tollerati e non creano problemi all'organismo; naturalmente è necessario essere seguiti periodicamente in ambito urologico.
Per l'esame del PSA è suggeribile sospendere una ventina di giorni prima l'assunzione di Finastid.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

ritengo utile nel suo caso questa lettura tratta dal mio sito:

http://www.studiourologicogallo.it/ipb.php

ci tenga informati sulla sua situazione se vuole.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it