Visita urologica / andrologica

Salve, da molto tempo sono interessato a fare una visita da un urologo o andrologo.
Essendo uno studente universitario di 24 anni e non lavorando, vorrei spendere il meno possibile e procedere con discrezione senza farlo sapere in famiglia.
Visto che un privato mi risulta esoso, pensavo di farla tramite strutture pubbliche.
Come dovrei procedere nel dettaglio?
Devo rivolgermi prima al medico di famiglia?
E all'incirca quanto pagherei per una visita?
Nella prima visita con il medico di base, avverrà una prima visita del 'problema' in questione?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
se va in un ospedale può effettuare una visita urologica o andrologica senza alcuna richiesta mutualistica, pagando la corretta tariffa
se vuole pagare solo il ticket (circa 48-50 E).si faccia fare una richiesta dal suo medico di famiglia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org