Una protesi testicolare

Salve a tutti
vi faccio i complimenti per il sito...mi è stato di grande aiuto.
Vorrei sottopormi per una protesi testicolare e mi sono rimasti alcuni dubbi : considerando che l'intervento durerebbe circa un'oretta, visto la semplicità (salvo complicazioni) , dovrò rimanene in convalescenza per molto tempo o potrò andare in "giro" il giorno dopo con molta tranquillità ?
Nel senso che camminerò in modo "strano"? Dovrà passare molto tempo prima di un prossimo "rapporto"? I postumi dell'intervento durano mediamente...un giorno ? Una settemana? Due? Scusate la banalità della domanda.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente la convalescenza è breve in genere al guarigione completa avviene dopo una 30 di giorni.
cmq le consiglio di chierire tutti i suoi dubbi con il collega che l'opererà

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Michele Amenta Urologo 54 1
Eseguiamo questo tipo di interventi in regime di Day Hospital con dimissione (salvocomplicazioni) il giorno stesso dell'intervento (che eseguiamo di solito in anestesia locale).

Dott. MIchele Amenta

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le domande da lei fatte deve rivolgerle al suo chirurgo.

Comunque generalmente , se non ci sono problemi intraoperatori, dopo 15-20 giorni si superano tutti i problemi post-chirurgici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
concordo con i Colleghi nel discutere i suoi dubbi con chi la opererà. Ciò detto, non tutto è prevedibile a priori, nel senso che comunque il decorso post-operatorio varia da persona a persona. Non si prenda pertanto impegni nella prima settimana dopo l'intervento, per sicurezza.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatto l'intervento poi , se lo desidera , ci aggiorni.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo che le domande potrebbero o dovrebbero avere una risposta da parte di chi la opererà. comunque l'impianto di una protesi testicolare può essere effettuato in anestesia locale, in circa 20-30 minuti, con riposo a letto per alcune ore, ritorno a casa in giornata, ritorno alle normali attività , volendo, anche dal giorno successivo, attività sessuale dopo una settimana, attività fisica importante dopo 7-10 giorni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

rimane sempre l'indicazione saggia e generale di consultare in diretta il suo chirurgo che le spiegherà la tecnica che lui userà, il tipo di anestesia che sarà fatta e il periodo di riposo che lui pensa sia più corretto al suo caso specifico.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

cosa che le avevo appunto consigliato
L'operatore diventa l'artefice diretto del fatto
cari saluti