Una miglior qualità della protesi, ma mio padre non avendo molte risorse economche optò

salve, all'età di 4 anni ho perso il testicolo sx, all età di 16 dopo aver fatto visite di controllo (sempre dal dottore che mi operò da piccolo) sul testicolo sano mantenutosi perfettamente, ho optato per la protesi. a quell età non capivo ancora molto, ricordo però nel dialogo tra il dottore e mio padre ke egli disse ke un intervento nella sua struttura privata sarebbe costato 10 milioni di lire, sottintendendo (forse) una miglior qualità della protesi, ma mio padre non avendo molte risorse economche optò per farmi fare l intervento gratuitamente in un ospedale pubblico. problemi fisici non me ne ha dati, ma l euforia di avere di nuovo un testicolo e di poter avere rapporti liberi e disinibiti con partner fu solo un illusione. infatti il testicolo è di forma completamente diversa, ha una consistenza da pallina da golf imbarazzante al tatto, sopportabile quando la pella regge i testicoli in tensione e sodi, ancora più imbarazzante del normale quando il testicolo destro diventa di forma allungata e molto molle mentre il sinistro esce totalmente allo scoperto come un orrenda pallina di gomma dura. la sensazione psico-fisica è distruttiva ed è molto accentuata dal considerami un bel ragazzo ke piace, ma l insikurezza e la vergogna la fanno da padrona e non riesco a vivermi una storia d amore serenamente. ora ciò ke volevo kiedere è se sapete se esistono protesi di una consistenza come la consistenza molle di un testicolo normale, (forse quello ke intendeva il dottore nel dialogo con mio padre) e se rioperarmi per la terza volta nello stesso punto potrebbe essere rischioso. anch'io non dispongo di molto a livello economico ma sarei disposto a sborsare qualsiasi cifra pur di vivere in serenità ed armonia una cosa cosi bella come il rapporto libero e disinibito con un partner ke si ama. ringrazio tutti anticipatamente e spero di ricevere qualche risposta che possa risollevarmi da questa angoscia psicologica
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Oggi esistono delle protesi in silicone morbido di varie misure , dovrà asportare la vecchia e riposizionarne quella nuova. Questo intervento pùò essere eseguito in un aspedale pubblico.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Mi permetto di dare un parere specialistico anch'io che ho spostato il consulto in area apposita.
L'intervento in questione può essere fatto in anestesia loco regionale (leggi) in spinale evitando una anestesia generale. Il paziente è sveglio, ben coperto dal dolore non solo durante l'intervento ma anche nel post-operatorio.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per i preziosi consulti, ma manco di riferimenti, non so a chi rivolgermi in un ospedale pubblico per esporre il mio problema rimanendo nella riservatezza, ecco... vorrei andare sul sicuro, ke questo sia l ultimo intervento e ke possa guarire la mia angoscia psicologica e ke la morbidezza della protesi possa farmi vivere serenamente
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Il professionista da contattare è l'Urologo, la riservatezza è dovere invece di tutti, quindi può cominciare dal suo Curante. Se invece è alla ricerca di un centro specifico aspettiamo la risposta dei Colleghi Urologi in questo sito.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'applicazione o la sostituzione di una protesi testicolare è un intervento "delicato" e particolare" ma per molte Divisione Urologiche ed Unità di Andrologia è spesso un intervento "routinario".

Senta il suo medico di fiducia ma anche il nostro sito le può fornire alcune indicazioni preziose.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
ringrazio tutti, ma non mi è ancora kiaro se esiste una protesi "morbida" simile al testicolo destro quando è rilasciato
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

esistono diverse protesi ma la maggior parte di esse oggi simula molto bene la regolare consistenza di un testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottor beretta, questa dell esistenza o meno di una protesi ke potesse somigliare in consistenza a un testicolo vero era la mia più grande preoccupazione. ora soltanto un altra cosa volevo kiedere, vorrei farmi visitare e magari rioperare ma senza passare dal mio medico curante. è possibile? la realtà è piccola e per quanto ci voglia essere il segreto professionale preferirei tutelare la mia privacy al 100%. ringrazio tutti anticipatamente e mi siete stati di grande aiuto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

credo che per accedere ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale il primo passo da fare sia quello di consultare il proprio medico di medicina generale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#10]
dopo
Utente
e farlo privatamente? è molto costoso?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
caro lettore ,

in questo caso le variabili sono molte e quindi penso che sia sempre saggio sentire il parere comunque del suo medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#12]
dopo
Utente
apurrato ke oggi esistono protesi ke possono, nella consistenza, somigliare moltissimo a un testicolo naturale, mi chiedo: nel 1998, quando ho inserito quella che ho ora, è possibile ke non esistessero ancora delle buone protesi o mi è stata messa una di qualità inferiore?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si ricordi che sulle cose passate è bene stendere spesso un velo e pensare al futuro.

Detto questo poi nel 1998, come oggi del resto, si trovava di tutto e di più.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#14]
dopo
Utente
si lei ha perfettamente ragione, è molto meglio stenderci sopra un velo, l unica paura è che il passato possa ripresentarsi nel caso non incontri persone competenti che possano risolvere questo problema che per me non è da poco, dato che sta condizionando la mia esistenza. voglio ringraziare perticolarmente il dottor Beretta che mi ha esaurientemente aperto gli occhi su molte questioni che per me erano oscure. nel caso avesse qualche dritta da suggerirmi per come affrontare la situazione sono sempre ben accette e mi terrò in contatto con voi passo per passo. un cordiale saluto
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il primo passo da fare è sentire il parere di un esperto urologo e con lui discutere in modo dettagliato della sua particolare questione e come risolverla.

Se ci sono ancora dubbi potrebbe allora essere utile sentire anche un secondo parere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#16]
dopo
Utente
quindi quando andrò dal mio medico curante, dovrò solo farmi fare il certificato per una visita urologica senza parlare del mio problema oppure parlarne apertamente? e un altra cosa, dato che i tempi di attesa per una visita nelle strutture pubbliche sono molto lunghi mi è più conveniente rivolgermi ad una struttura privata? e ancora: tra i due tipi di strutture ci possono essere diversità nella qualità del trattamento? converrà sempre farmi seguire dallo stesso urologo che mi visiterà inizialmente e che probabilmente mi opererà successivamente? scusate per le molte domande ma sono assolutamente privo di punti di riferimento
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

è proprio con il suo medico curante che deve esporre queste questioni e con lui che conosce, meglio di noi, la particolare situazione generale delle strutture sanitarie che operano vicino alla sua residenza, decidere a chi rivolgersi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#18]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottor Beretta, oltra alle informazioni tecniche il suo è stato anche un grande supporto psicologico per me. le ne sono infinitamente grato
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della suo problema clinico, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#20]
dopo
Utente
può contarci, dopo tutta la disponibilità da lei dimostrata penso che sia il minimo che possa fare per esserele riconoscente. appena dopo le ferie penso che mi recherò dal mio medico e inizierò la prima fase. cordiali saluti anche a lei dottor beretta. a presto
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

anche a lei un sereno periodo di vacanze e di riposo in attesa delle successive "meditazioni".

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com