Biopsia per neoformazione vescicale

Buonasera, scrivo da parte di mio padre (82 anni).

Recentemente si è sottoposto a una cistoscopia e gli è stato effettuato un esame istologico (biopsia endoscopia vescica) per una neoformazione vescicale.
Il referto della biopsia è il seguente: Minuto frammento di mucosa vescicale edematosa con equivalenti di cistite cistica.

Mio padre è stato sottoposto 4 volte a TURB alla vescica per carcinomi e periodicamente esegue delle cistoscopie.
Cosa significa questo ultimo referto?

A marzo mio padre ha avuto anche un'infezione vescicale dovuta a Escherichia coli, curata con una cura antibiotica.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Il referto istologico depone per una cistite cronica, che può riacutizzarsi. In soggetti trattati con TURB ripetute ed eventuale chemioterapia endovescicale sono eventi frequenti. Continui a fare i controlli che gli urologi prescrivono
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, dr. De Grande. Volevo assicurarmi che non ci fossero delle terapie o delle cure da seguire. Continueremo con i controlli periodici.
Buona giornata