Presenza di batteri nelle urine

Buongiorno,

sono stato operato nel 2019 di Turp con ottimi risultati. Presenza di batteri è radicata con cura antibiotica. In maggio eseguo esami di routine e si rileva la presenza di alcuni batteri. Assunto Acidif plus. A seguire nuovo urinocultura che evidenzia enteroccocus faecalis 100000.
Cura antibiotica con levofloxacina per 5 giorni.

Nuova urocultura: scesa carica batterica a 500000.
Trattamento per 7 giorni con Neofuradantin.
Alla ennesima urocultura la carica batterica è risalita a 100000.
Cosa mi si consiglia?
Puntualizzo che non ho né dolori né bruciori.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5

Buongiorno carissimo.
Lei è un paziente operato di prostata e probabilmente le sue urine non torneranno più normali.
Detto questo è chiaro che ci sono situazioni particolari che vanno indagate: la presenza di stenosi o la contemporanea valutazione degli esami urine o se lei è portatore di protesi, l’eventuale presenza di stipsi o batteri nelle urine ecc.

Penso che il suo caso debba essere attentamente valutato.

Spero di esserle stato d’aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it