Clamidia: fastidi e bruciori post trattamento con antibiotico

Gentili,
Il 22 ottobre ho iniziato il trattamento con doxycilina (2 volte al giorno per 10 giorni) a seguito del test positivo per la clamidia.

Non ho mai avuto sintomi, neanche durante il trattamento.
Ieri (primo giorno dopo fine trattamento), inizio a percepire per la prima volta leggeri fastidi e bruciori anche durante la minzione (frequente).
È normale?
Vuol dire che non sono guarito?
Oltre al dover evitare rapporti sessuali, si deve evitare anche la masturbazione "fai da te"?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se non ha mai avuto sintomi, come ci riferisce, per quali motivi è stato sottoposto ad accertamenti? Per giudicare il suo caso, pur nei limiti di un consulto a distanza abbiamo bisogno di qualche dettaglio in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho fatto il test perché ho avuto un rapporto non protetto 4 mesi fa e la persona in questione mi ha comunicato la positività per clamidia. Oltre al test della clamidia, ho fatto il test per tutte le altre possibili malattie. Comunque al momento il bruciore sembra essere passato.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Abbiamo qualche dubbio che lei si sia davvero portato appresso una infezione da clamidia per 4 mesi senz alcun disturbo, itamponi uretrali non sono la Bibbia, soprattutto in assenza di secrezioni consistenti. D'ogni modo questo ormai non ha più alcun valore. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Io ho comunque fatto il trattamento. Sento ancora un lieve fastidio ma sento che sta passando. Probabilmente può essere che l'abbia presa dalla mia attuale fidanzata con cui sto insieme da 3 mesi. Dopo 7 giorni dal trattamento con antibiotico posso riprendere ad avere rapporti con la mia fidanzata? (Anche lei ha finito il trattamento 7 giorni fa).
Grazie