Dolore colon o vescica

Buonasera volevo chiedervi un parere su un dolore che ho da un paio di giorni, premetto che soffro
spesso di colite con fasi alterne di stitichezza per questo il medico mi aveva prescritto onigol una busta la sera per 10 giorni e devo dire che almeno una volta al Giorno andavo di corpo senza particolari problemi, finita la cura sono tornati i problemi ma soprattutto un fastidio tra l’ombelico e la pelvi altezza vescica che rimane costante aumenta prima di emettere aria o urinare per poi tornare al leggero fastidio il tutto si è trasformato negli
Ultimi due giorni in una flatulenza continua.
Non capisco se si tratta di colite o potrebbe essere la vescica infiammata tipo cistite, gli antispastici fanno davvero poco ed il mio medico non mi ha dato nulla per la vescica, ma solo del lexil da prendere all’occorrenza.
Volevo sapere un vostro parere ed un consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Posto che un giudizio consistente può essere posto solo in seguito ad una attenta visita diretta, ci pare che che i segni ed i sintomi che ci riferisce siano assai più facilmente correlabili ad un disturbo intestinale. E pur vero che questi disturbi si ripecuotono facimente sulla prostata e le basse vie urinarie, ma questo accade perlopiù con la comparsa di disturbi irritativi (bruciore, aumento della frequenza, eccetera. Il tutto è comunque senz'altro meritevole di ulteriore valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it