Cistite e dolore ai reni che non passano

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni.
Da un po' di tempo (complessivamente forse un mese) soffro di cistite causata da un'infezione da Escherichia Coli (come ben evidenziano i due esami delle urine che ho fatto) e dolore ai reni con intensità variabile.
La prima volta che avvertii i sintomi fu una sera, con un leggero bruciore uretrale costante.
L'indomani mi svegliai con un forte dolore ai reni, e per tutto il tempo successivo smisi quasi del tutto di avere bruciore alla minzione, avendo, appunto, solo il suddetto fastidio renale.
Dopo il primo esame delle urine, il mio medico mi prescrisse il sineflox; una volta al giorno per sette giorni.
I problemi sembravano essere svaniti, fatta eccezione per saltuari dolori ai reni che si manifestavano spesso come mal di schiena, ma dopo una settimana ebbi di nuovo un episodio di forte bruciore durante la minzione.
Da lì feci un altro esame delle urine (che trattandosi di una semplice urinocoltura mi diede come risultato semplicemente "positivo"), dopo il quale il medico mi disse di prendere Augmentin due volte al giorno per sette giorni.
Ad oggi sono al quinto giorno di antibiotico, ma il bruciore non svanisce e i dolori ai reni nemmeno... cosa dovrei fare?

Ps. Più o meno un anno fa ebbi un altro caso di cistite, sempre causata da Escherichia Coli e sempre con dolori ai reni come sintomo... risolta totalmente con un antibiotico di cui purtroppo non ricordo il nome.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Alla sua età le infezioni sono sempre secondarie ad altre patologie. Nel sospetto di una prostatite esegua un visita urologica

Dott.Roberto Mallus