é cistite? come curarla?

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 24 anni ed é da circa un mese che ho riscontrato diversi sintomi che mi hanno portato a pensare possa trattarsi di cistite.
Non riesco più a trattenere l’urina come prima e devo subito correre in bagno, ho la costante sensazione di dover urinare anche se l’ho appena fatto e provo un lieve bruciore subito dopo la minzione.
Per il resto non ho dolori, ma tutto questo é fastidioso.
Ho provato a prendere un integratore a base di mirtillo rosso, ma non è cambiato nulla.
Come posso curarla?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I suoi sintomi sono compatibili con una lieve irritazione vescicale che merita certamente l’esecuzione di un semplice esame delle urine con urocoltura. Solo in base al risultato di questo esame si potranno fare ulteriori considerazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it