Granuli marroni nell'urina limpida

Un mese fa ho trovato del sangue nello sperma.
Ho fatto cura con Ananase, e adesso da due giorni trovo dei granuli di colore marrone ad inizio minzione, ma non a tutte le minzioni.
L'urina è sempre limpida.
La minzione non brucia e non è dolorosa, solo fastidiosa perché sento questi granuli (2-3 mm) attraversare il canale urinario.

Quali possono essere le cause?
Il sangue che ho trovato nello sperma è collegabile?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se si tratta di granuli solidi (sabbia) di colore rossiccio (mattone) è probabile che si tratti di sedimento di acido urico (renella uratica), ovviamente sarebbe necessario valutare direttamente. Questa non dovrebbe però essere collegata in alcun modo con la presenza di tracce di sangue nello sperma, manifestazione che in assenza di altri disturbi ha cause difficilmente definibili e perlopiù banali. In ogni caso, è opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it