Tempo dell'urina

Buonasera volevo chiedere se per caso un flusso di pipì potrebbe durare da 3/4 secondi agli 7/8 secondi che da 1 settimana circa sto cercando di bere un quantitativo d'acqua al giorno pari a 1, 5/2 litri al giorno visto anche la prostatite/infezione vie urinarie che ho.

Grazie,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non si capisce che cosa desidera sapere, cerchi di spiegarsi meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiedere se per caso un flusso di pipì potrebbe durare da 3/4 secondi agli 7/8 secondi che da 1 settimana circa sto cercando di bere un quantitativo d'acqua al giorno pari a 1, 5/2 litri al giorno... Quindi il flusso dipende sempre anche da quanto si beve in quel determinato momento o nell'arco della giornata?

Grazie,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le caratteristiche del flusso derivano solo in minima parte dalla quantità di urina contenuta in vescica, o meglio solo quando in vescica c'è molta poca urina, oppure quando la vescica è esageratamente piena. Per il resto, la qualità del flusso dipende perlopiù solo dalle caratteristiche "idrauliche" delle basse vie urinarie, che possono presentare delle irregolarità di profilo o delle ostruzioni (collo vescicale, prostata, uretra).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie mille io comunque vado abbastanza in bagno specialmente perché bevo anche 1,5/2 litri d'acqua al giorno.

Grazie,
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
L'importante comunque per andare è bere e se non si hanno stimoli basta bere, giusto? che sia trasparente o giallognola fa niente l'importante è farla giusto?

Grazie mille per la sua disponibilità,
Distinti saluti.
[#6]
dopo
Utente
Intendevo dire che certe volte sembrava che la frequenza o velocità con cui fuoriusciva la pipì mi sembrava di meno del solito ma comunque la facevo tranquillamente come anche stamattina.

Grazie,
Distinti saluti.
[#7]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda: è possibile che mi venga meno lo stimolo di andare in bagno ad urinare rispetto agli altri giorni? (Stamattina sono andato in bagno e l'ho fatta 2 volte ma poca).

Grazie,
Distinti saluti.