Strappo muscolare e linfonodo gonfio

Salve, settimana scorsa durante un allenamento mi sono infortunato, e da ecografia è emerso uno strappo di 2 grado al retto femorale vicino all inguine... Nei giorni successivi ho iniziato a avvertire dolore all'inguine e un ingrossamento dei linfonodi, soprattutto quello inguinale dalla parte dell'infortunio... In più avverto bruciore durante la minzione e un po di dolore al pene in generale e dopo 3 o 4 giorni la situazione non è migliorata... Può essere tutto correlato o sono 2 disturbi separati?
Grazie mille, spero di avere presto una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Un problema muscolare non può ovviamente indurre disturbi alle vie urinarie, i due episodi sono quindi solo occasionalmente contemporanei e da considerare separatamente. Il disturbo urinario potrebbe essere dovuto ad una lieve infiammazione o congestione della prostata, se persiste sarà opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it