Leucociti urine

Buongiorno, mi chiamo Vittoria e ho 23 anni.
Ieri ho effettuato delle analisi del sangue e delle urine in quanto ho avuto vomito (una mattina), giramenti di testa per 2 giorni e una mattina sono anche svenuta.
La mia pressione ieri mattina era 140 80.
I risultati delle analisi del sangue sono nella norma, gli unici asterischi sono:
- volume corpuscolare medio (MCV): 98 (valori di riferimento: 80-97)
- Contenuto Hb medico (MCH): 33, 5 (valori di riferimento: 25 - 33, 3)
- Colesterolo totale: 215 (valore di riferimento <200)
Invece nelle analisi delle urine i leucociti (valore di riferimento 0-15) risultano 41.

Siccome ho avuto dolori al fianco destro tutto il giorno Lunedì e 2 settimane fa ho avuto del sangue dopo aver urinato senza dolori ma pensavo fosse qualche perdita delle mestruazioni (anche se non mi è mai successo in quanto prendo la pillola da 1 anno), devo preoccuparmi?

Ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La presenza di cellule infiammatorie nel sedimento delle urine è comunque modesta e potrebbe essere messa in relazione con una blanda cistite, probabilmente in fase di risoluzione. Consiglieremmo di bere acqua e ripetere l'esame tra qualche settimana, con urocoltura. Almeno in prima battuta, non pare vi possano essere relazioni chiare con i suoi malesseri generali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it