Chiazze bianche, rossore e fimosi

Salve Dottori,
Qualche giorno fa dopo un intenso rapporto con la mia ragazza ho iniziato a provare un leggero fastidio al glande, la mattina seguente tutto il glande e la parte interna del prepuzio erano coperti di una patina bianca che nel corso della giornata successiva si è gradualmente levata, come fosse pelle che si staccava in seguito ad un abrasione.

Due giorni fa è apparsa una chiazza livida sulla parte sinistra, la pelle è rigida e nello scoprire il glande provo un bruciore sul frenulo e intorno al tronco come fosse una fimosi, ed una piccola chiazza bianca è rimasta intorno al foro sul glande (non ne conosco il nome).

Alla mia ragazza che provava del bruciore è stato prescritto un tampone e ne avrà i risultati tra un mese, mi è stato consigliato di attendere il risultato del suo tampone per prenotare un eventuale visita ma sono piuttosto preoccupato per la fimosi e sono in pensiero per un eventuale frenuloplastica.

Per l'infiammazione mi è stata consigliata la crema "advantan" che sto applicando da ieri.

Dovrei prenotare una visita urologica o posso stare tranquillo ed attendere i risultati del tampone?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno lei ha certamente una infezione al glande e prepuzio. Non metta il cortisone che può peggiorare ulteriormente la situazione. Deve consultare assolutamente un urologo. Mi sembra strano che per ottenere il risultato di un tampone vaginale si debba attendere un mese! Cordialità

Dr. giuseppe dovinola