Aderenze balanoprepuziale post circoncisione

Pregiatissimi,
Scrivo dopo un anno e mezzo dall’intervento di circoncisione.

Pensavo che l’intervento dovesse essere risolutivo e risolvere per sempre tutti i fastidi e le infezioni varie.

A distanza di un anno riscontravo cattivo odore e prurito insopportabile, oltre che delle aderenze che in seguito ai rapporti mi provocava fuoriuscita di sangue e solitamente dopo qualche giorno delle vescicolette con fuoriuscita di liquido purulento/maleodorante.
Queste situazioni mi hanno portato a recarmi ancora una volta dall’urologo che mi ha riscontrato delle aderenze.
Mi ha applicato una crema con anestetico e ha provato con delle manovre a rimuoverle, ma siccome avvertivo dolore, ha solo rimosso in parte, prescrivendomi un antibiotico, una crema antifunginea ed una crema all’ossido di zinco da applicare mescolate insieme per 2 volte al giorno per 15 giorni.

A distanza di 11 giorni le aderenze ci sono ancora, sicuramente avrò problemi nei prossimi rapporti.
Non so se le infezioni siano finite, perché essendo sotto cura antibiotica non posso esserne certo, ma le aderenze e i disagi per i rapporti li avrò ancora.
È possibile sottopormi ad un intervento?
O questo problema si ripresenterà sempre?
E qual’è la causa?

Grazie mille in anticipo

Ps: nel visitarmi la prostata ha riscontrato una congestione (per questo mi ha prescritto delle supposte)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta il suo urologo di riferimento e, se altri dubbi, eventualmente altro bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/