Pellicina dolorante e sanguinante sul frenulo

Il mio compagno ha notato una piccola ferita sul frenulo che gli provocava bruciori e piccoli sanguinamenti durante il rapporto.
L'abbiamo trattata come un'escoriazione superficiale magari dovuta alla poca lubrificazione e anche se si rimargina in poco tempo spesso si riapre soprattutto durante i rapporti orali.
La ferita presenta una pellicina bianca attaccata solo per la base al frenulo ed è in questo punto che avvengono i sanguinamenti infatti è irritato.
A distanza di qualche mese la pellicina appare un pó inspessita.
Ho letto che in caso di lacerazione del frenulo bisogna ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico, mi chiedevo innanzitutto se fosse questo il caso e se ci fossero alternative meno invasive.
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
Può essere un esito cicatriziale ed ad ogni rapporto si riapre lacera etc.
Consiglio di aspettare almeno 4 settimane prima di altri rapporti.
Nel frattempo una visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma