Lo stick delle urine era risultato positivo

gentile dottore, da giovedi' notte ho fortissimi brividi in tutto il corpo che mi durano ore, come se i muscoli avessero dei veri e propri spasmi involontari. Questi spasmi si manifestano soltanto in serata, inosltre da giovedi' mi sento debolissima. Sabato notte sono andata in pronto soccorso dove mi hanno fatto le analisi e hanno diagnosticato /sospetta infezione delle vie urinarie/ dicendo che lo stick delle urine era risultato positivo e mi hanno dato un antibiotico. Nonostante domenica mattina io abbia preso l'antibiotico domenica sera i sintomi non sembravano alleviati e stasera si stanno gia' manifestando. La temperatura corporea si trova da giovedi' sera intorno ai 37 gradi. Stamattina ho fatto l'urinocultura e domani dovrei avere i risultati. Secondo lei e' possibile che una infezione urinaria possa dare spasmi cosi' forti? e a suo avviso come devo comportarmi se questi spasmi non diminuiscono nemmeno stanotte? la ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,

una infezione delle vie urinarie può, se si scatena un processo di setticemia, cioè una infezione più "generalizzata", portare ai sintomi da lei riferiti con brividi scuotenti e "spasmi muscolari".

Se il disturbo continua bisogna sentire, con una certa urgenza, il proprio medico curante ed il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/