Sgocciolamento post minzione

Buongiorno dottori,
io da una settimana dopo la minzione mi rimane dell'urina nell'orifizio così, ho fatto le analisi delle urine e urinocultura e nel referto trovo scritto Screening batteriuria Negativa ma nell'esame chimico hanno riscontrato presenza di cristalli di ossalato di calcio.
vorrei sapere cosa potrebbe significare e se il mio sintomo potrebbe essere correlato.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna correlazione significativa tra i due problemi clinici e sintomi può essere fatta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio per la velocità con cui mi ha risposto.spiegando per telefono al mio dottore di base il problema dello sgocciolamento mi ha prescritto la fosfomicina,adesso che però vedo che è un antibiotico, volevo sapere da lei se avendo urinosultura negativa(dimenticato di dirlo al mio dottore) abbia motivo di prenderlo grazie
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo di chiederleun altra cosa: i cristalli di ossalato di calcio trovati è sempre una prova di inizio di calcoli oppure potrebbe semplicemente trattarsi di qualcosa che si puà trovare normalmente nelle urine.grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sull’utilizzo o meno della fosfomicina purtroppo deve risentire il suo medico di riferimento; i cristalli di ossalato di calcio non significano automaticamente che ci sono calcoli renali.