Minzione frequente e prostata

Buongiorno dottori carissimi... vi scrivo poiché mio padre ha 67 anni...non fumatore, non bevitore, pesa 75 Chili e altezza 1, 77 e ultimamente negli ultimi mesi ha una minzione frequente (Ogni 2-3 ore)... però non ha difficoltà nella minzione e la notte si alza semplicemente una volta e non ha dolori alla vescica, la quale si svuota completamente, ma durante il giorno urina davvero costantemente...In famiglia suo fratello ha avuto in passato un tumore prostatica maligna operata con successo... Cosa può essere?
E cosa deve fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è giunto il momento di consigliare a suo padre di consultare un bravo ed esperto urologo.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

https://www.medicitalia.it/salute/prostata .

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto