Minzione frequente ed abbondante, e continua sensazione di vescica piena

Sono una ragazza di 23 anni e da ormai 3 mesi soffro di questa specie di poliuria, con una minzione frequente ed abbondante ed una permanente sensazione di vescica piena e di peso, con l’addome gonfio.
Appena finisco di urinare la sensazione torna e alcune volte avverto dolore al basso addome.
Ho fatto tantissimi esami, ecografia, tampone vaginale, urinocoltura, esami del sangue.
Nell’ecografia la vescica era apposto, mi è solo stata trovata una presunta ciste endometriosica che dovrò confermare con l’ecografia transvaginale tra un mese, ma mi è stato detto che questo non c’entra.
Nel tampone vaginale mi era stata trovata la vaginite da candida che ho curato, infatti avevo anche perdite dense e dolore durante i rapporti.
Queste cose sono sparite.
Quello che non se ne va è questo stimolo continuo di urinare e questa frequente minzione che mi fa alzare anche la notte, almeno una volta (prima non mi succedeva mai).
Sono stremata e sopratutto preoccupata, non so più cosa fare.
Vi ringrazio se avete qualche consiglio.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, per valutare l’effettiva emissione di urine dovrebbe calcolarla con un diario minzionale (ovvero marcare ora e quantità di urine emesse). Sarebbe bene secondo me eseguire un esame urodinamico ed infine interpellare un urologo della sua zona che si occupi di urologia funzionale.
Cordiali saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it