Controllo prostata

Buona sera, sono Donato e ho 56 anni... Faccio regolarmente i controlli della prostata, l'ultimo in data 30 gennaio 2021, ho fatto ecografia completa della prostata e dei testicoli.

Per fortuna tutto ok.

L'urologo mi ha chiesto di fare anche delle analisi del sangue, i risultati sono i seguenti
Psa 1.03... 0-3.5
Prolattina 5, 2... 3.0-17.

Fsh 7, 11... 2.0-15.

Lh 4.17...1.24 - 8.62
Testostetone 7.87... 3.5-7.

Solo il testosterone è un pò più alto.

L'urologo mi ha detto che è tutto ok ma mi vuole vedere per decidere il da farsi...
Secondo voi c'è da preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Molti uomini pagherebbero per avere il testosterone alto ,,, E' tutto assolutamente normale, non si preoccupi!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!