Iperintensità delle midollari renali

Buongiorno, ho effettuato una risonanza per problemi alla schiena.

Ai reni mi hanno riscontrato una" sfumata iperintensità delle midollari renali nelle sequenze t2 pesate".

In attesa di approfondire con un' ecografia vorrei capire cosa significa.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lei omette purtroppo di riferirci per quale motivo è stata eseguita questa risonanza magnetica e se vi sono segni o sintomi particolari, pertanto non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, la risonanza è stata eseguita per un dolore alla schiena difatti ho delle piccole ernie. Non ho alcun sintomo particolare.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Sk tratta dunque di un rilievo occasionale privo di paticolare significato, diremmo certamente estraneo ai disturbi che ci riferisce, chiaramente di origine neuro-ortopedica. La risonanza magnetica non è un esame consueto in urologia, le sue indicazioni sono limitate a situazioni specifiche.
[#4]
dopo
Utente
Si mi è stata riscontrato per caso in seguito ad un controllo alla schiena. Cosa mi consiglia di fare? Fare un' ecografia? Esami del sangue sulla funzionalità renale? La ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In assenza di disturbi specifici, diremmo che non vi sia indicazione ad ulteriori accertamenti, ne parli comunque con il suo medico curante.