Dolore al fianco destro e gonfiore

Salve, sono una ragazza di 27 anni, è da venerdì sera/notte che ho uno dolore, simile ad un dolore muscolare, ad un fianco destro, sia davanti alla pancia e dietro sulla schiena.
E ho notato che prendendo una bustina di oki il dolore svanisce.
Un altra cosa strana, capitata solamente domenica sera per due volte, sono andata al bagno e ho notato che il colore dell'urina era sul rosso scuro (ciò non è più accaduto da allora).

Oggi, ho notato anche un certo gonfiore sempre sul lato destro.
Sinceramente, non so cosa sta succedendo.
Mi auguro che qualcuno mi risponda.

Nell'attesa di un eventuale risposta, vi ringrazio per la gentile attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza ovviamente non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio. Il dubbio di emissione di urine con tracce di sangue porta ovviamente a pensare ad una origine renale del disturbo. Le raccomandiamo di parlarne appena possibile con il suo medico curante, che - dopo una indispensabile visita diretta - le consiglierà se eseguire degli accertamenti di primo livello (es. ecografia) oppure riferirla direttamente ad un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it