Fastidio inguine-pube-testicolo e coscia

Salve, volevo avere un vostro parere in quanto ho un fastidio a volte, non esagerato ma che comunque tende a preoccuparmi alla parte destra tra pube e inguine che porta un senso di pesantezza e a volte apopunto fastidio al testicolo destro e si irradia a volte anche nella gamba.
Ho effettuato la palpazione del testicolo e mi pare a posto anche se sulla testa dello stesso riscontro un tubicino che sembra un pò gonfio e se lo palpo a volte porta fastidio e alle volte no.
Il fastidio lo riscontro quando sono con jeans stretti e se sto in piedi a volte mi ritorna.
Quando mi stendo a letto a volte sento un leggero bruciore sempre tra inguine e pube ma il dolore tende a scomparire.
Sono ovviamente preoccupato in quanto ho una storia tra medica abbastanza lunga e quindi adesso tendo a essere più ansioso del solito.
Anni fa mi indicarono come causa una punta d'ernia inguinale ma il dolore poi non si è ripresentato, se non sporadicamente.
Ho consultato il medico di base che mi ha consigliato un eco testicolare e inguinale che farò a breve.
Tendo a pensare a cose abbastanza brutte che non mi fanno stare tranquillo.
Cosa può essere secondo voi?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
In genere la dolenzia in sede inguino-scrotale dipende da irradiazione dolorosa lungo il deferente di processi infiammatorii localizzati profondamente nelle vescicole seminali e/o nella prostata. Un accurato esame ecografico e una approfondita visita andrologica potranno confermare una corretta diagnosi e di conseguenza una terapia appropriata e risolutiva.

Dr. ernesto fina