Dolore testicolo destro

Salve volevo chiedere un consulto e se era possibile avere una risposta.
Sono un ragazzo di 40 anni, Il 12 Marzo 2021 sono stato operato di varicocele di 4 grado bilaterale ad oggi è passato poco più di un mese dall' intervento ma ho il testicolo destro che al tatto mi fa male, il dolore parte da poco più giù del taglio che mi hanno fatto sub inguinale fino a tutto il testicolo destro, trovo miglioria solamente se sto sdraiato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il problema e che dopo 2 visite del chirurgo dove mi ha detto che era tutto normale, mi sono preoccupato un po' visto che è passato un mese ed ancora il dolore persiste al testicolo al tatto, solo quello destro quello sinistro tutto normale. Più o meno quando tempo ci vuole affinché dopo un intervento chirurgico di questo tipo torna tutto normale? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte possono essere necessari alcuni mesi ma ora senta o risenta sempre in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore gentilissimo per le sue risposte, le volevo fare un ultima domanda, siccome al tatto mi fa male penso L' epidime con un ecografia si vede se c'è qualche infiammazione? Grazie e scusi il disturbo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente un’ecografia può essere utile.
[#6]
dopo
Utente
Vi volevo aggiornare sulla mia situazione. Oggi ho fatto la visita dal chirurgo che mi ha operato e mi ha diagnosticato una lieve infiammazione dell epidime , mi ha prescritto una cura di una settimana ( Augmentin ) e anche di ( Brufen) cmq il 22 ho prenotato una visita ecografica.
Scusate il disturbo però magari può essere di aiuto per qualcuno che abbia gli stessi sintomi.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.