Problematiche dopo una turp

Sono stato sottoposto ad una turp in data 19 luglio.
Ad oggi 4 agosto persistono notevoli bruciori durante la minzione e le mie urine si presentano sempre rossastre.
bevo piu' di due litri di acqua al giorno.
Posso fare altro per alleviare i fastidi.
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
direi che potrebbe cercare di capire la ragione di questa persistenza di urine ematiche e bruciori.
- potrebbe essere presente una infezione correlata all'intervento o al catetere posizionato. Fare una urinocoltura con antibiogramma darebbe la risposta
- potrebbe essere in corso una cicatrizzazione post intervento non adeguata. Fare una uroflussometria con residuo postminzioanle darebbe una risposta
- se utilizza antinfiammatori FANS o antiaggreganti, anticoagulanti potrebbe ritardare la cicatrizzazione e fare persistente sanguinamento

Un cordiale saluto

Prof Alessandro Sciarra

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it