Non eiaculazione

Salve,
ai primi di agosto,dopo aver fatto l'amore con mia moglie, ho notato che godevo ma non eiaculavo. Ho provato anche da solo purtroppo con lo stesso esito.Preciso che ho 65 anni ( come mia moglie)e che mi piace molto fare sesso.A mia moglie per niente.Infatti ha stabilito di farlo una sola volta la settimana.Il medico curante mi ha dato il "pigenil" per 30 giorni e per la verità un pò di più ho eiaculato.
Inoltre una sfilza di analisi, che dovrò fare.Secondo voi, è un fatto grave? ci sono rimedi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
fare sesso bene presuppone una attrazione e quindi volontà di entrambi.
In quel che ha raccontato non vedo alcunchè di patologico e forse il rimedio al Suo problema potrebbe essere il portare qualche volta di più un fiore a sua moglie o portarLa a cena " a lume di candela" e magari con una buona musica di sottofondo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente, i sintomi che lei riporta potrebbero far pensare ad una aneiaculazione cioè l’assenza di eiaculazione nonostante la sensazione orgasmica. Questa può avere origini organiche ma anche psicologiche.
Ma considerata la situazione che lei riporta in relazione al rapporto con sua moglie, mi associo completamente al collega Mallus che le consiglia una maggiore ricerca di un'intesa di coppia.
Cordiali saluti
Dott. Giacomo Del Monte
www.psicosalute.it

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo pienamente con i Colleghi che mi hanno preceduto.
L'aneiaculazione orgasmica, se escludiamo patologie neurologiche, diabete in fase avanzata e assunzione di psicofarmaci, è sempre di natura psicogena.

Un cordiale saluto

x

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
per Lei ho pronta una domanda: ha delle polluzioni notturne o diurne? Oppure eiacula normalmente con l'auto masturbazione?
E poi, condivido l'impostazione espressa nella risposta del Collega DEL MONTE, ma direi che un controllo Ginecologico per la Sua compagna dovrebbe essere tassativo. Non conosco l'età di Sua moglie, ma vi sono diverse problematiche locali e generali connesse ad esempio con la menopausa che potrebbero essere alla base di una diminuita libido, di una dispareunia, di vaginismo etc.
Affettusoi saluti ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
concordo con il Collega Martino sulla necessità di una visita ginecologica. Infatti sarebbe importante per tutti e due, sapere in modo più approfondito, quali sono i motivi per cui a sua moglie non piace tutt'ora fare sesso.
un saluto
Dott. Giacomo Del Monte
www.psicosalute.it