Ipospadia coronale

Buongiorno sono il padre di un bambino nato ad aprile con una ipospadia coronale (pene senza curvatura) e testicolo non palpabile (L altro testicolo invece è sano e nello scroto) il testicolo mancante e a sx, abbiamo fatto un ecografia e non è stato trovato ne il testicolo e non si vede neanche il funicolo, non si dovrebbe essere creato, volevo capire se mio figlio potrà avere una vita normale e serena, e se avere un testicolo in meno comporti a qualcosa di grave, L ipospadia verrà corretta nei 18 mesi, grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
Confermo quando già le hanno detto.
In realtà per trovarlo andrebbe fatta anche Tac.
Anche con un testicolo si può avere una normale fertilità.
Chiaramente va seguito fino ai 18 anni ed anche dopo.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta .volevo semplicemente capire a che cosa si riferisce quando mi dice che va seguito ,perché cosa potrebbe succedere?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Stenosi uretrale, fistola uretrale, infertilità, e sopratutto capire dove sta il testicolo non disceso nella borsa scrotale.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ,ovviamente sarà nostra premura tenere d occhio questi elementi che mi ha elencato sperando che vada tutto per il meglio ,per quanto riguarda il testicolo abbiamo già fatto 2 ecografie e a settembre farò la 3 ma del testicolo non c è traccia ,penso propio che non si sia mai formato .grazie ancora e una buona serata