Aderenza balano prepuziale, è ancora possibile una risoluzione?

Salve a tutti!
Volevo chiedervi un consulto su un problema anche se credo che ormai sia troppo tardi per risolverlo.

Da piccolo, all’età di circa 3/4 anni sono stato operato di ipospadia (se non sbaglio lieve) e fortunatamente l’operazione è andata bene.

Oggi ho 29 anni e ho notato che la pelle nella parte posteriore del pene è incollata allo stesso, e questo fa sì che il prepuzio oltre la base del glande non vada più giù (essendo incollato).

Premetto che ciò non mi crea comunque problemi durante i rapporti, tuttavia non avevo mai dato peso a questa aderenza in quanto pensavo fosse fisiologica e che temo ormai di avere da una quindicina di anni.

Pensate sia ancora possibile arrivare ad una risoluzione del problema nonostante tutto questo tempo?
E soprattutto potrebbe essere rischioso intervenire su una zona già sottoposta a intervento (ipospadia)?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si ed anche ambulatoriamente. Alla base del glande esistono le gh di Meibonio e qs vanno scoperte onde evitare balanopostiti. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus