Malattia di marion

Buonasera gentili dottori.
Da ormai due anni circa soffro di sclerosi del collo vescicale per la quale a marzo di questo anno mi sono sottoposto a TUIP (Inc.
monolaterale) purtroppo senza grandi risultati.
Ma almeno la situazione non è peggiorata.
Essendo che non tollero per nulla gli alfalitici (nemmeno l'Urorec, che pare sia più selettivo per i recettori prostata - vescica -uretra) l'urologo che mi segue mi ha prescritto oramai mesi fa il Fluxonorm la sera, prima di andare a dormire, il quale mi da un po' di benefico, specie nel flusso urinario.
La scorsa settimana mi ha aggiunto un altro tipo di farmaco, ossia Urelax Plus.
Il mio dubbio è che entrambi hanno in comune un ingrediente, cioè il Boldo.
Quindi vorrei sapere se è il caso di assumerli in contemporanea, come consigliatomi dal medico, oppure continuare solo con fluxonorm, in attesa di una altra incisione.

Grazie

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ebtrambi i prodotti di cui ci scrive sono integratori alimentari di origine vegetale, Sinceramente saremmo parecchio scettici sui vantaggi che le possono dare, ma se non è così, certamente siamo molto contenti per lei. Le diremmo di non farsi problemi, se vi sono dei dubbi sulla reale efficacia di questi prodotti, certamente se assunti regolarmente non si può pensare che siano in grado di causare effetti collaterali significativi. D'ogni modo, provare è l'unico modo per rendersene conto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta dr. Piana. Buona serata

Cordialmente