Controllo PSA in uomo di 60 anni

Egregio dottore mio padre ha quasi 56 anni e volevo sapere:
ho letto su di un sito che i controlli di psa prima dei 60 anni si effettuano ogni 2 anni e che dai 60 anni in poi ogni anno.

È corretta questa informazione?

Mio padre ha effettuato tale esame nel 2007 i cui esiti erano nella norma, ora dovrebbe rifarli quest'anno anno?
È corretto?

Grazie x una futura risposta.

PS: c'è un età nella quale un uomo non è più  a rischio di tumore prostatico?

Quali sono i sintomi?

Grazie 1000
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in relatà una corretta prevenzione prevede un controllo urologico annuale con psa.
il rischio di tumore alla prostata aumanta con l'età

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com