Spasmi uretra dopo ureteroscopia

Salve ho avuto uno stent per 2 settimane perché uretra troppo fine e nn erano riusciti a fare ureteroscopia.
Dopo 2 settimane sono riuscito a fare ureteroscopia e a togliermi 2 calcoli e ho avuto stent per un’altra settimana
Nessun problema ma ora sono 2 settimane che ho tolto stent e ancora a volte sento spasmi all uretra, è normale?
Vado in bagno regolarmente, niente sangue, urina chiara
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Cosa intende per spasmi all'uretra? Forse si riferisce all'uretere (tra il rene e la vescica)? E' abbastanza normale che dopo gli interventi endoscopici sulle alte vie urinarie vi sia un periodo di disturbi persistenti, che persistono anche dopo la rimozione dello stent, che nei casi normali avviene dopo alcuni giorni. Questi disturbi nella maggior parte dei casi sono destinati a risolversi gradualmente entro qualche giorno, magari con l'aiuto di qualche antidolorifico. Se questi disturbi invece non tendono a risolversi o compare febbre, è nevcessario anticipare i controlli programmati (es. ecografia, TAC, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it