Frenulotomia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Ieri ho subito un’operazione di Frenulotomia dopo che mi è stata diagnosticata una fimosi.

Mi è stato detto di effettuare dei lavaggi con un preciso detergente e poi utiliare byogelin crema e spalmarla sui punti di sutura.

Però ad oggi ho un dubbio, quando vado a scoprire il glande non noto nessuna differenza rispetto a prima dell’operazione e inoltre i punti di sutura non li vedo ad occhio nudo.

Mi chiedo se questa è una cosa normale e con il passare dei giorni riuscirò a scoprire sempre di più il glande oppure l’operazione non ha risolto il problema.
Attendo una risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica la sua molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
Cara Ragazzo c'è qualcosa di non spiegato bene nel tuo racconto . Come mai parli di fimosi quando l'intervento al quale sei stato sottoposto è la frenulotomia. Questo intervento viene riservato quando si ha un frenulo corto e non quando si ha una fimosi. E' normale quindi aspettarsi che se vieni operato per frenulo corto la fimosi è rimasta uguale a prima perché l'intervento per risolvere al fimosi è la circoncisione.
Per rispondere alle tue preoccupazioni in prima istanza bisogna capire quale è la diagnosi e a quale intervento sei stato sottoposto.

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it