Klebsiella pneumoniae e coli enteroccocco fecali

Buongiorno,
Da circa un anno e mezzo vengono riscontrati i seguenti batteri nello sperma raramente nelle urine Klebsiella pneumoniae e coli enteroccocco fecali, pseudomonas a. per adesso non più riscontrata.
Dopo aver provato una lungo lista di antibiotici per via orale il mio urologo mi ha spedito in ospedale con la richiesta di effettuare 10, 12 gironi Ipenem 1 g come da Antibiogramma, il quale segnalava unico antibiotico possibile come sensibile.
In ospedale dopo sette giorni mi hanno rispedito a casa dicendo che 7 giorni 3 Flebo da 1g erano abbastanza.
Dopo il 3 giorno di terapia ho riscontrato dei benefici i bruciori alla prostata stavano per sparire.
Ma adesso dopo due giorni dalla fine della terapia avverto nuovamente forti bruciori.
Leggo anche che questi batteri sono pericolosissimi causano anche la morte.
Ho consultato anche uno psicologo perché sono alla fine.
7 giorni erano veramente abbastanza?
Sie possono trasmettere questi batteri sessualmente?
Vi prego di aiutarmi mi trovo in Germania le strutture ospedaliere sono fantastiche ma i dottori un po meno.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutti questi batteri non possono arrivare che dal suo intestino, sul quale sarebbe opportuno concentrare le attenzioni, altrimenti tutti gli antibiotici del mondo non basteranno mai a controllare la situazione. Anzi, terapie ripetute con farmaci sempre più potenti rischiano di squilibrare ulteriormente la già fragile flora batterica intestinale, selezionando batteri sempre più resistenti. Se i dati sono corretti, leggiamo che lei è molto sottopeso (45 Kg?), questo potrebbe essere il segno di un importante malfunzionamento intestinale, forse alla base di molti problemi. Noi urologi ci troviamo a dover trattare gli effetti sull’apparato urinario e genitale, principalmente prostatiti nei maschi e cistiti nelle femmine, ma ogni nostro sforzo rischia di essere vano se non si cerca di affrontare il problema alla base. Questo necessita la collaborazione con un gastro-enterologo e, soprattutto, un nutrizionista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Spett.le dottore,
grazie per il suo consulto. Peso adesso 69 Kg e 1,81 cm ho perso 10 kg. Mi sono recato qui in Germania da uno anzi due gastro-enterologi . Ho cercato di tradurre e spiegare quanto da lei scritto ma... con un sorriso mi hanno rispedito ha casa dicendomi di ritornare all urologo. Mi hanno solo prescritto dei probiotici. Sono sicuro e convinto che il problema sia intestinale anche perché non ho rapporti da anni senza protezione e solo una ragazza che non ha alcun problema. Anche il mio vecchio medico di famiglia mi aveva consigliato di ricercare il problema alla fonte cioè all intestino. Potrebbe indicarmi i controlli da fare ? Oltre gastroscopia e colonoscopia già eseguita e negativa. Purtroppo momentaneamente non posso ritornare in Italia.
Per capire la mia sofferenza non solo fisica ma anche psicologica le invio una parte degli antibiotici che ho fatto in questi due anni.
Pseudomonas aeruginosa
Ciproxin 750 mg nach Op Krankenhaus July 20 Tagen
Tavanic 500 mg 15 Tagen
Ceftazidim 1 mg jede 8 stunde 7 tagen

Kontrolle am 09.09.20
Proteus mirabilis- E.coli:
Unacid 12 Tagen
Gentamicin 7 Tagen
Meropenem 10 Tagen

Kontrolle am 05.01.21
Pseudomonas aeruginosa mit H molise:
Piperacillin/Tazobactam 10 tagen

Kontrolle am 05.05.21
Enterokokken :
Azitromicin 500mg 6 tagen
Amoclav 14 Tagen + Gentamicin 7 Tagen

Italien Juli
Rocefin

Klebisella pneumonia multirestistente
Ipenen deutlich verbesserung nur 7 tagen

E.coli Enterococco fecalis
La ringrazio anticipatamente, purtroppo qui le strutture sono fantastiche super tecnologiche ma....per il resto stendiamo un velo pietoso, potrei ascrivere un libro.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dal punto di vista urologico a distanza non abbiamo purtroppo molto da aggiungere. Provi ad inviare una richiesta di consulto alla sezione gastroenterologia di questo stesso sito, ponendo l’accento sulla sua perdita di peso. Almeno non le costerà nulla!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it